People

Roberto Stroppa: 40 anni di assistenza ciclistica ad Orbassano

Cicli Stroppa Orbassano Torino
Abbiamo intervistato Roberto Stroppa, titolare dell’omonima attività di vendita a Orbassano (TO) che nasce agli inizi degli anni novanta per offrire agli appassionati ciclisti un servizio completo, dalla vendita di biciclette, accessori e abbigliamento tecnico delle migliori marche, al servizio accurato di assistenza meccanica per tutti i vostri mezzi.
Roberto Stroppa Orbassano Cicli
Roberto Stroppa

Cicli Stroppa nasce certamente da una passione; quella per il ciclismo. Ci spiega come si è avvicinato a questa disciplina sportiva? 

Una passione tramandata da papà e dallo zio. Ricordo all’età di 8 anni una splendida bicicletta da corsa in regalo e subito dopo le prime gare

Quali sono le bici (o le marche) più vendute nel suo negozio? E c’è stato qualche cambiamento nei gusti dei clienti dall’inizio della sua attività?  

Sono da 30 anni rivenditore ufficiale di marchi prestigiosi come Specialized e Bianchi. I cambiamenti nel corso degli anni sono stati parecchi.
Negli anni ‘80 esistevano solo due tipologie di biciclette ovvero Passeggio e Corsa. Oggi abbiamo molta più scelta. Negli anni ‘90 nascevano in Italia le prime Mtb. Nei giorni nostri si possono aggiungere Le Gravel e le E-bike una vera rivelazione nel mondo delle due ruote a pedali.
Cicli Stroppa Orbassano

Quali consigli potrebbe dare a un ragazzo che volesse acquistare la sua prima bici? 

Puntare ad un prodotto di qualità senza spendere cifre eccessive .
Successivamente la passione per questo splendido sport , porterà a fare scelte di mezzi più sofisticati e performanti.

E invece un consiglio a un adulto che volesse tenersi in forma nel fine settimana?  

Per gli adulti consiglio una semplice bicicletta “Ibrida” comoda e versatile adatta a percorrenze stradali e sterrate .
Cicli Stroppa Orbassano

Dopo il lockdown sappiamo che c’è stata un notevole risveglio di interesse per le due ruote. Complice anche il bonus mobilità. Per chi compra c’è un incentivo pari al 60% del prezzo d’acquisto, fino a un massimo di 500 euro. Ci può confermare questo aumento di interesse? 

Si confermo un grande interesse per questo incentivo offerto dallo Stato .
Molte persone hanno ritrovato il piacere di vivere uno sport sano all’aria aperta , con uno sforzo economico modesto .

Il gruppo Team Stroppa Orbassano conta più di 50 soci e svolge attività di allenamento mtb e su strada. Chi può diventare socio e partecipare alle attività?  

Si esatto, il team Stroppa Orbassano nasce nel 2010 dalla passione del sottoscritto ed un gruppo di amici.
Nel nostro Team si posso iscrivere persone amanti dello sport , con un unico scopo che è quello di pedalare in compagnia , scegliendo itinerari alla portata di tutti.
Inoltre si offre la possibilità di partecipare ad eventi sportivi cicloamatoriali quali Granfondo Strada, Mtb e cicloturismo.
Quindi benvenuti a tutti.
Team Stroppa Orbassano Torino
Team Stroppa Orbassano

Ringraziamo il sig. Roberto Stroppa per il tempo che ci ha dedicato e indichiamo i link per poter approfondire e prendere contatto con Cicli Stroppa o con il gruppo Team Stroppa Orbassano

Sito Web
https://www.ciclistroppa.it

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/ciclistroppaorbassano/

Pagina Instagram
https://www.instagram.com/ciclistroppaorbassano/

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.