Senza categoria

Rinnovare l’arredo giardino con i consigli di MaxMeyer

rinnovare smalti maxmeyer

Rinnovare il nostro arredo giardino? Conferire personalità a una vecchia panchina? Rinnovare un divanetto per conferirgli una nuova vita, riportandolo a una nuova giovinezza? 

Il cagnolino Max è arrivato da Ambra – esperta del colore – con un nuovissimo smalto ed è nata l’idea di riciclare un bancale per fare un’originale divanetto da giardino

mascotte max maxmeyer

Con che super prodotto l’ha aiutata il nostro Max? Scoprilo nel video e lasciati anche tu ispirare!

Per realizzare il divanetto Ambra ha pensato di utilizzare un bancale che sembra perfetto per rinnovare il giardino e dare un tocco di colore. Per farlo ha deciso di utilizzare gli smalti assorbenti MaxMeyer, che sono perfetti per gli ambienti esterni perché sono resistenti ai graffi, alle abrasioni e agli agenti atmosferici.  Gli smalti sono disponibili in due finiture, satinato e brillante.

Un’ampia gamma di colori con gli smalti MaxMeyer

Ben 12 colori disponibili già pronti all’uso con una nuova formula completamente inodore ed a elevata residente, perfetti per decorare gli oggetti del vostro giardino o della vostra abitazione e per lasciarci ispirare. 

La sicurezza MaxMeyer  

Gli smalti MaxMeyer sono completamente privi di sostanze nocive come il butanone ossima. Sono certificati A+ e contenuti in imballo in metallo riciclabile.  L’obiettivo MaxMeyer è di rendere sempre più sostenibili i prodotti attraverso azioni continue e sistematiche adottando standard di certificazione volontaria per la gestione della salute e della sicurezza.

I pericolosi raggi UV 

Quando scegliete uno smalto per esterni assicuratevi che siano resistente alle intemperie e ai raggi ultravioletti (UV).

Gli ultravioletti infatti sono una radiazione elettromagnetica emessa dal Sole che denatura le materia biologica perché interagisce con le molecole organiche. Come sappiamo quando prendiamo il Sole e ci dobbiamo proteggere da una crema solare di qualità, anche i nostri oggetti di arredo possono essere danneggiati a una esposizione prolungata sotto la luce solare. 

Prendiamo ad esempio il legno: un materiale “vivo”. Questo materiale è soggetto all’azione dei raggi UV, che modificano la sua trama molecolare indebolendone la struttura, e disgregando la lignina con conseguente perdita di colore.

Ecco perché gli smalti per esterno MaxMeyer sono stati studiati per una protezione costante e attiva contro i raggi UV.  Aiutano a proteggere i vostri oggetti più cari. 

Prodotti certificati per l’ambiente 

Gli smalti all’acqua MaxMeyer  sono sicuri per la salute dell’uomo e dell’ambiente ed hanno numerose certificazioni come l’EPD che deriva dal termine inglese Environmental Product Declaration . Si tratta di un documento con il quale si dichiarano gli impatti ambientali legati alla produzione di un determinato prodotto e servizio, sotto forma di dati standardizzati e oggettivi. Questa certificazione consente di analizzare e quantificare l’energia e le risorse naturali utilizzate dai processi produttivi e distributivi: quanta CO2 viene emessa nell’atmosfera, quali materiali sono utilizzati per le confezioni e quanti rifiuti sono generati.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.