Business Lifestyle

Habitante: un viaggio virtuale alla scoperta delle eccellenze locali, dell’Architettura, del design

Habitante Interior Design

L’Italia ha una grande tradizione creativa grazie alla capacità di artigiani e imprenditori illuminati, tanto da vantare un importante patrimonio culturale legato all’architettura, al design e, in generale, alla progettazione dell’habitat.

Nasce così e con questo obiettivo “Habitante“, una rivista che in più ha un’anima creativa

Cos’è Habitante? Prima di tutto una rivista che con un occhio di riguardo al design, all’Architettura e all‘Interior Design, si rivolge a chi intende migliorare l’ambiente in cui vive. Una porta virtuale che entra nelle case degli abitanti, esplora, comprende e va oltre l’habitat. Rispetto per l’ambiente, attenzione ai consumi, salubrità e digitalizzazione sono gli ambiti di miglioramento più trattati.

Il suo nome deriva da habitat, un termine che nella lingua latina significa “egli abita“). Il luogo le cui peculiarità possono permettere a una data specie di vivere, svilupparsi, riprodursi, garantendo qualità della vita, anche in base ai cambiamenti climatici o demografici. Ma è anche qualcosa di più.
Un punto riferimento per l’architettura, l’arte, il design e l’interior design, l’ambiente. Non una semplice rivista, ma un prezioso strumento di lavoro, di aggiornamento e di approfondimento. Organo di informazione relativo al mondo dell’abitazione, Habitante (www.habitante.it) nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme ad Unione Nazionale Consumatori.

Si tratta della prima rivista italiana che focalizza il suo interesse colmando un vuoto informativo sulla realtà dell’habitat e dell’abitante: la frammentazione del mercato italiano determina una frammentazione delle informazioni disponibili. Prende vita, così, un nuovo vero networking tra stakeholder per sviluppare progetti di comunicazione, sviluppo ed innovazione legati all’habitat e l’abitare. Tutto con un occhio vigile ai cinque pilastri di giudizio – salubrità, comfort, risparmio economico ed energetico, rispetto dell’ambiente, gestione intelligente e in più sicurezza.

Habitante è divisa in tre macro attività:

Hdemy Habitante: un percorso intenso ideato per vivere l’habitat come non lo abbiamo mai fatto. Attraverso i nostri corsi di formazione facciamo un viaggio documentato nelle case, attraverso la ricerca, reportage, l’interazione, che parla della quotidianità delle persone comuni, della vita reale degli abitanti. Hdemy Habitante vi prende per mano e vi accompagna alla scoperta della parte migliore di voi.

Habitissimo,  che in collaborazione con Habitante, mette a disposizione la sua rete di professionisti dell’habitat

E naturalmente il Magazine, una sorta di diario di bordo che, partendo dalle piccole storie locali fa tappa nelle città più importanti d’Italia, fino ad analizzare l’habitat del mondo intero. E poi interviste (sempre molto lunghe ed approfondite) che prenderanno in esame le abitudini, le opportunità e le differenze rispetto all’Italia di come si vive in paesi lontani.

COLLABORARE CON HABITANTE 

Habitante è sempre alla ricerca di nuove idee  Alla pagina dei contatti potrete scrivere alla redazione, inviando le vostre proposte o segnalandoci eventi o notizie importanti nel settore

La rivista è presente anche sui principali social: FacebookInstagram e Linkedin e Twitter 

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *