In evidenza Lavoro

Cosmodonna, la fiera dedicata all’universo femminile

cosmodonna

Cosmodonna, la fiera dedicata all’universo femminile, vedrà il suo debutto finalmente in presenza dall’8 all’11 aprile al Brixia Forum/Fiera di Brescia

Dopo due anni di rinvii dovuti alla pandemia, l’appuntamento è davvero molto atteso.

La nostra redazione oggi al Palazzo Pirelli di Regione Lombardia, per la presentazione di Area Fiera (www.areafiera.com), Expo Organizer nata nel 2008 con vocazione fieristica, con un ricco palinsesto di importanti appuntamenti fieristici che si terranno presso la fiera di Brescia nel 2022.

Mauro Grandi, direttore di Area Fiera e Federica Felice, redattrice e Interior/Garden Designer
Mauro Grandi, direttore di Area Fiera e Federica Felice, redattrice e Interior/Garden Designer

“È un momento di grande instabilità e profondo cambiamento. Un momento che richiede coraggio e fluidità di pensiero, visione e capacità di rinnovarsi”, dichiara Mauro Grandi, Direttore di Area Fiera. “Oggi presentiamo un palinsesto che nasce da questi presupposti, con manifestazioni originali, stimolanti, mai uguali a se stesse, costantemente rinnovate e innovate. Appuntamenti che si sviluppano con tematiche strettamente collegate alle sensibilità attuali come la sostenibilità, la parità di genere, la rapidissima evoluzione tecnologica.
Luoghi in cui fare business, divertirsi, ma anche riflettere, imparare, formarsi e crescere”.

Oltre 300 espositori e 130 eventi per esplorare le 8 aree tematiche: cosmetica e benessere, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e taste experience.

Fra gli espositori numerosi brand ed esclusivi produttori artigianali dei settori al femminile e le più importanti categorie nazionali per dare vita a un concept innovativo e ampio, in grado di coinvolgere concettualmente e fisicamente ogni visitatrice: dalla crema al veleno di vipera – assoluta novità nel campo cosmetico – al sapone naturale – un ritorno al passato che profuma di primavera –; dai tutorial sui trucchi e sullo stile ai corsi di yoga rilassanti; dalla borsetta agli accessori home-made, ai tessuti pregiati e lavorati a mano per moda e accessori; dai profumi per la casa alla decorazione delle pareti fino alla creazione di suggestivi angoli a tema per il segmento creatività; dalle creme 100% naturali per le neomamme fino a nuovi prodotti per il mondo mamma.

l format permetterà di scoprire, conoscere, acquistare direttamente dagli espositori le più avanzate e innovative creazioni sartoriali e i prodotti per la cura del corpo, anche per le neomamme; profumi, scarpe su misura, gioielli, orologi, accessori, cosmetici per il make-up, oggettistica e molto altro.

Sarà inoltre possibile partecipare agli eventi organizzati durante i 4 giorni: seguire in prima persona corsi ed esibizioni su tutti i temi trattati in fiera, partecipare a dimostrazioni relative al tempo libero e alla creatività, aderire a tutorial per acquisire nuove personali competenze sul mondo beauty, benessere, relax ecc. Ascoltare le conferenze tenute dai professionisti di ogni settore, dalle ostetriche ai cardiologi , dai chirurghi estetici agli stylist, incontrare personalmente influencer del mondo donna.

Cosmodonna è una delle tre fiere che sono state presentate oggi insieme a Cosmogarden e FusaExpo

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.